Ultima modifica: 8 Giugno 2012

Lettera da Santo Domingo

Chabela ci ha scritto per informarci di quante cose sono state fatte con la nostra donazione!
Ecco la lettera che ci ha inviato

Innazitutto è stata aggiustata la cisterna dell’acqua della scuola che come sapete è essenziale perché qui non c’è acqua sempre e bisogna stoccarla.
E’ stato cambiato il portone di ferro che era rotto e pericoloso per i bimbi e le bimbe che altrimenti potevano uscire da un lato molto pericoloso (c’è un precipizio adicente alla scuola).
Nei primi mesi dell’anno sono stati comprati alcuni alimenti per la merenda scolastica: riso, fagioli, sardine… e gas per cucinare. Per molti bimbi la merenda  a scuola è l’unico pasto della giornata e per questo è necessario che sia “forte”. Da metá aprile abbiamo una bella notizia, il ministero d’educazione da la merenda statale alla scuola di Haina: un succhino e una merendina per ogni bambino. Non è molto rispetto alla merenda che ci vorrebbe, ma è sicuramente un contributo importante e soprattutto un segnale di riconoscimento del lavoro di Onè Respe per questa comunità.
Sono state ridipinte alcune pareti interne della scuola e sono stati comprati alcuni materiali educativi.
Inoltre, come ti dicevo, a volte nella comunità ci sono delle situazioni personali particolari per cui si cerca di dare un appoggio, anche solo simbolico, pagando una medicina, un trasporto… Chabela conosce molto bene la comunità e sa quali sono le persone piú bisognose.

Chabela vi ringrazia e manderà presto delle foto.