Ultima modifica: 9 Dicembre 2012
Istituto Comprensivo Statale G. Ungaretti > Lavori_Cervi > Raccordo scuola dell’infanzia scuola primaria

Raccordo scuola dell’infanzia scuola primaria

Raccordo scuola dell’infanzia Cervi-scuola primaria De Amicis

Che emozione, ancora pochi mesi e poi andremo alla scuola primaria…. Abbiamo anche avuto la fortuna di sperimentare un progetto chiamato raccordo infanzia-primaria

Tre appuntamenti importanti alla scuola primaria De Amicis:

15 febbraio: gli amici delle quarte, ci accolgono nella loro scuola e  ci  accompagnano a visitarla raccontandoci le caratteristiche degli spazi, (ingresso, palestra, sala computer ecc.)

8 maggio: in quarta A proviamo ad eseguire un’attività: ascolto di una storia, coloritura del disegno, e rappresentazione grafica dell’animale mancante … aiutati dai nostri tutor proviamo a lavorare nella scuola dei grandi… che emozione!

9 maggio:  andiamo nelle prime,ci accolgono i nostri amici e con loro, facciamo un’altra interessante attività: ascolto della storia del gatto con gli stivali, coloritura delle sagome che diventeranno gatti.

Grazie, è stata un’esperienza molto bella. Arrivederci al prossimo anno!

Testi ed elaborati forniti dai bambini di cinque anni.