Ultima modifica: 12 Ottobre 2012

…Giornata con il campione!!!

E’ venuto a trovarci Alberto Busnari

Lo scorso settembre noi bambini delle classi terze e quarte del plesso Ungaretti abbiamo vissuto un’emozione davvero speciale; è infatti venuto a trovarci ALBERTO BUSNARI!

Si, proprio il CAMPIONE OLIMPICO! Possiamo definire infatti quella giornata:

L’incontro con un campione, uno vero!!!

E’ stato davvero disponibile e molto simpatico, ci ha raccontato dei suoi inizi come piccolo ginnasta alla Juventus Nova e del percorso che l’ha portato un po’ alla volta ad essere quello che è, uno sportivo di grande importanza per il nostro Paese, che ha riportato vittorie prestigiose a livello nazionale, europeo, mondiale. Non ci ha nascosto la fatica che sta “dietro” simili risultati e ci ha anche insegnato come… perdere … eh si, perché capita anche ai campioni! Ha risposto poi a tutte le nostre domande, invitandoci a fare sport, quello che desideriamo, ma a viverlo con gioia e impegno. Non poteva mancare il momento più importante: abbiamo rivisto insieme a lui il filmato della sua ultima prestazione alle olimpiadi di Londra! Ci ha illustrato i vari passaggi dell’esercizio (uno di questi ha addirittura il suo nome!) e ci siamo gustati insieme la sua espressione soddisfatta e la sua gioia alla fine: si è reso conto da subito di aver fatto un ottimo lavoro! Ci ha lasciato un autografo e qualche foto; noi con un bell’applauso l’abbiamo ringraziato e salutato, siamo molto orgogliosi che la nostra città possa vantare un atleta del suo livello!Incontro con Alberto Busnari

GRAZIE ALBERTO!

PS: visto che Alberto continuava a sostenere di essere stato un bravo alunno quando aveva la nostra età…e visto che frequentava la nostra scuola…abbiamo tentato lo scherzetto! Con la complicità della Vicaria (Maurizia, per intenderci) abbiamo recuperato dagli archivi della Direzione le sue vecchie pagelle…ma ci è andata male…era bravo davvero!