Aria di festa nelle classi prime
Nelle classi prime si preparano addobbi natalizi e ci si diletta con attività che fanno pregustare le feste ormai vicine.
C’è aria di festa in tutte le classi … e i preparativi, si sa, entusiasmano quanto i giorni speciali!!!
La festa in prima è cominciata con l’intervento dell’illustratrice, Pepi Persico, che ha condotto i bambini e le bambine nel magico mondo del libro illustrato, facendo realizzare a ciascuno i due protagonisti della storia, Ciaspola e Moffola, due simpatiche renne.
Nelle aule e nel corridoio si dondolano originali Babbi Natale di cartoncino e le finestre sono abbellite con alberi decorati: tutto, naturalmente, rigorosamente … made in 1A, 1B, 1C.
[nggallery id=136]
Fra i preparativi non potevano mancare l’allestimento del presepe, la realizzazione di una Tombola con soggetti natalizi e il calendario dell’ Avvento, che ci aiuta a misurare il tempo che passa, con il taglio quotidiano della barba di Babbo Natale.
[nggallery id=138]Le classi si trsformano in veri e propri laboratori creativi e si stanno realizzando quadretti con la creta rossa: un regalo per dire un grazie speciale ai genitori.
[nggallery id=139]