Ultima modifica: 13 Giugno 2014

Il nostro torneo di pallavolo

Testo di Chiara e Gaia Classe 5^B

Il torneo di pallavolo si terrà dal 19 Maggio al 4 Giugno 2014. Le informazioni di questo articolo sono state ricavate grazie ad alcune interviste fatte al nostro maestro di ed. fisica Alessandro Poletti, alla collaboratrice vicaria del dirigente Maurizia Cozzi, alla f.s. Progetti Laura Ferrari e alla nostra insegnante di classe Lucia Pellegrini. Il torneo si svolgerà nelle palestre delle scuole primarie G. Ungaretti e E. De Amicis, organizzato dall’associazione Kid’s Lab. Nel plesso Ungaretti parteciperanno, in due gironi diversi, le sezioni A-B-C-D delle classi quarte e quinte, ogni classe avrà due squadre, in tutto otto; in semifinale andranno le prime quattro classificate e accederanno alla fase finale le prime due squadre. L’arbitro sarà il nostro insegnante Alessandro Poletti; si userà la palla da minivolley, quella usata durante l’anno. Il torneo si svolge da ormai dieci anni ed è stato sempre apprezzato da genitori ed alunni. Si è deciso di organizzare il torneo perché è importante per noi bambini, per la nostra ed. sportiva, per la nostra crescita e maturazione mentale e per divertirci insieme. Altro scopo di questo torneo è anche chiudere in bellezza un anno passato ad imparare uno sport, nuovo per la maggior parte degli alunni. Per noi di quinta sarà un’esperienza bellissima soprattutto perché è il nostro ultimo anno alla scuola primaria e rappresenterà sicuramente un bel ricordo. Noi alunni, ormai atleti di pallavolo, siamo molto ansiosi di iniziare e daremo il massimo per vincere. Alessandro non ci vuole dire il premio per i primi classificati e perciò siamo curiosissimi. Non ci aspettiamo di vincere perché non siamo i più forti fra le quinte, ma ci speriamo. La nostra maestra Lucia ci ha detto che anche se perderemo sarà felice lo stesso, ma bisogna pensare di affrontare nel modo giusto sia la vittoria che la sconfitta.

Melzo, 16 Maggio 2014

Chiara e Gaia Classe 5^B

N.B. 4 Giugno 2014: QUEST’ANNO ABBIAMO VINTO NOI !!!

I ragazzi e le ragazze della 5B Ungaretti