Ultima modifica: 13 Giugno 2024

Leggere che passione!

Corsi disponibili su SCUOLA FUTURA tenuti dall’Animatore Digitale dell’Istituto Francesca Testa

Accedi a Scuola Futura

cercare tra “TUTTI I PERCORSI” e iscriversi.

ORGANIZZAZIONE: MIIC8E300X

Leggere che passione!

ID PERCORSO: 238518

Durante questa formazione i docenti saranno accompagnati a scoprire le risorse messe a disposizione dal programma professionale Apple Teacher e aiutati a introdurre nel contesto educativo attività sfidanti per motivare e coinvolgere tutti gli studenti presenti nelle classi. La didattica che integra regolarmente il digitale, infatti, offre molteplici possibilità di personalizzare i percorsi di apprendimento dei propri studenti. Partendo dalla conquista dei badge per diventare Apple Teacher, i docenti realizzeranno attività che comprenderanno animazioni in AR per motivare gli alunni alla lettura e alla creazione di storie. La formazione è destinata ai docenti dell’istituto.

21/02/2024 h.16:30/19:30 Primo incontro: registrazione alla piattaforma Apple Teacher Learning Center e conquista del primo Badge.

Circolare Primaria n. 25 Ai docenti della scuola primaria

28/02/2024 h.16:30/19:30 Secondo incontro: Storytelling digitale per animare Keynote anche con la realtà aumentata.

05/03/2024 h.16:30/19:30 Terzo incontro:Realizzazione di una scheda libro in Realtà aumentata utilizzando le applicazioni RealityComposer e AR Makr.