Ultima modifica: 8 Dicembre 2011

Natale a scuola

Iniziative e proposte per il natale

Il Natale a scuola

Quest’anno il progetto educativo didattico della nostra scuola, si intitola “Un puzzle di idee,” abbiamo quindi pensato di realizzare gli addobbi natalizi dei saloni utilizzando pezzi di puzzle.

Come sempre le giornate che precedono il Natale sono ricche di emozioni e noi abbiamo voluto renderle ancora più magiche con le seguenti iniziative:

Ascolteremo musiche natalizie tradizionali, interpretate da Raffaella, la nostra insegnante di musica e da altri musicisti.

Assisteremo al tradizionale spettacolo teatrale gratuito, organizzato dalle insegnanti in pensione.

La nostra scuola si trasformerà in una sala cinematografica,con la proiezione di un film d’animazione natalizio.

Ci ritroveremo tutti insieme per uno scambio di auguri, reciteremo poesie, canteremo le canzoni che abbiamo imparato e mangeremo qualche dolcetto.

I genitori sono invitati a condividere questa magica atmosfera alle ore 16.30 nelle seguenti giornate:

Lunedì 19 dicembre le sezioni dei bambini di quattro anni

Martedì 20 dicembre le sezioni dei bambini di cinque anni

Mercoledì 21 dicembre le sezioni dei bambini di tre anni

Sarà inoltre organizzato un mercatino di solidarietà con vendita di biscotti, torte e dolcetti, per sostenere anche quest’anno la scuola di Santo Domingo

Grazie e buone feste a tutti