Nel prato abbiamo visto tanti piccoli animaletti, ma noi, abbiamo conosciuto più da vicino la lucertola e la formica.
Abbiamo imparato dove vivono, cosa fanno, cosa mangiano attraverso racconti, storie,immagini e documentari.
Ci siamo divertiti a fare un piccolo formicaio incollando del caffè sul foglio e facendo le stradine con il nastro adesivo di carta. Poi, abbiamo disegnato sulle stradine le formiche guerriere e abbiamo incollato l'immagine della formica regina che depone le uova.
Abbiamo provato a disegnare il formicaio e la formica con pennarelli e pastelli a cera.
Per la lucertola abbiamo fatto un prato veramente speciale:dopo aver colorato con le tempere dei fogli verde chiaro, verde medio e verde scuro li abbiamo ritagliati in tanti quadratini che sono stati incollati in gradazione su un foglio bianco...
.
Ecco il prato per la nostra lucertola che, prima è stata disegnata e poi...abbiamo fatto un gioco un po’ speciale, l’abbiamo ricalcata su una carta molto particolare:la carta da lucido.
Abbiamo scoperto molte cose sulla lucertola:è un rettile,vive nel prato, adora stare al sole perchè è un animale a sangue freddo e ognuno di noi osservando questa simpatica immagine,ha inventato una divertente storiella...
La nostra avventura verde si conclude in un luogo molto lontano da noi: La foresta.
Per conoscere ed esplorare questo ambiente, abbiamo osservato dei libri per poter conoscere la sua vegetazione e i suoi animali.
Ormai siamo giunti alla fine del nostro anno scolastico... insieme al nostro amico "Magico Fiin" abbiamo vissuto una bellissima avventura "Azzurra" e "Verde" ma....ci attende ora una nuova sorpresa:
Una vera avventura...