Natale a scuola
Guarda gli addobbi della nostra scuola
Per vivere gioiosamente l'arrivo del Natale durante l'ultima settimana di scuola prima delle vacanze, tutti noi bambini trascorreremo le giornate a scuola allietati con queste iniziative:
LUNEDI’ 15 DIC: le “ nonne” coriste del CPA trascorreranno una piacevole mattinata con noi cantando canti natalizi e tradizionali seguito da un piccolo rinfresco
MERCOLEDI’ 17 DIC: “Cinema a scuola” proiezione di una storia natalizia , durante la proiezione si prepareranno e mangeranno pop corn (per sentirci veramente in una sala di proiezione cinematografica)
GIOVEDI’ 18 DIC.:aspettando il Natale …ci ritroviamo tutti insieme a far festa ….canteremo la canzone “Giro-girotondo è Natale. Poi a turni animeremo la festa recitando poesie, filastrocche canti imparati
VENERDI 19 DIC: “sorpresa!!!” forse avremo dei regali lasciati da Babbo Natale!!!
Invito a tutti i genitori!
I bambini di tre anni vi aspettano venerdì 19 dicembre alle ore 16.15 per un piccolo scambio di auguri!
I bambini di quattro anni vi aspettano giovedì 18 dicembre alle ore 16.15 per un piccolo scambio di auguri
I bambini di cinque anni vi aspettano mercoledì 17 dicembre alle ore 16.15 per un piccolo scambio di auguri
… QUESTO NATALE, REGALIAMO UN FUTURO AI BAMBINI
“meno fortunati di noi”
Per rendere la festa del Natale un po’ più significativa, abbiamo pensato di fare un regalo (Alimento terapeutico per emergenze) ai bambini malnutriti di molte aree come nel Sudan afflitto dalla guerra civile, nel Corno d’Africa teatro di una delle carestie più gravi dell’ultimo decennio o in paesi come il Malati e il Mozambico colpiti da frequenti siccità.
Il Plumpynut è un alimento terapeutico di nuova concezione, per l’infanzia malnutrita. E’ un semplice composto di burro di arachidi,latte in polvere,vitamine e sali minerali,ha un alto valore nutritivo e un costo molto basso:una confezione costa appena 33 centesimi di euro.Per salvare un bambino malnutrito possono bastare da 2 a 8 confezioni al giorno per circa tre giorni, a seconda della sua età e del suo stato di deperimento fisico. La terapia continua per altre tre settimane con una confezione al giorno.
Noi, nel nostro piccolo, realizzeremo dei bigliettini augurali ,chiudi pacco, segnalibri carte da pacco ,oggetti semplici ecc,…. che poi potete acquistare e, collaborando insieme riusciremo a raccogliere un po’ di fondi per aiutare i nostri nuovi “AMICI”!
Vi chiediamo un piccolo gesto concreto di solidarietà
così quest’anno il Natale avrà un significato ancora più profondo
Non dimenticate:… giovedì 18 , venerdì 19 dicembre “mercatino”
e vendita simbolica dei nostri lavori per sostenere concretamente con l’UNICEF la sopravvivenza dei bambini malnutriti. .
IL NOSTRO AUGURIO DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
PER TUTTI VOI!
I bambini e le bambine della Scuola dell’infanzia F.lli Cervi