Scuola dell'infanzia F.lli Cervi:
via F.lli Cervi, 1 Tel. 0295722546
Scuola dell'infanzia Boves: via Boves, 2 Tel. 0295710819
Visita al castello di Gropparello
Il Parco delle Fiabe è il primo parco emotivo in Italia, dove è possibile vivere una magica esperienza fuori dal tempo, immersi in uno scenario naturale di rocce millenarie e alberi secolari.
Ma chi viveva nel bosco? Vivevano le Fate, i Folletti, gli Elfi, i Druidi... e poi c’era l’Uomo Albero e forse l’Uomo Animale. Non mancavano di certo di passare di lì Streghe e Maghi, nella perenne ricerca di erbe per le loro pozioni.
Accompagnati da una guida lungo il percorso, i bambini sono stati coinvolti da personaggi dell’immaginario fiabesco, le cui radici affondano in realtà remote che si perdono nella notte dei tempi.
In queste pagine i bambini di cinque anni della scuola dell'infanzia F.lli Cervi vi racconteranno una fantastica ed entusiasmante avventura vissuta insieme ai personaggi del bosco....
Eccoci arrivati al Castello, ad accoglierci ...
Il cavaliere Bianco Guglielmo
Il Cavaliere ci conduce nel bosco, dove incontriamo Agimulfo,
il boscaiolo pigrone.
Dopo una breve chiacchierarta ci incamminiamo e poco più avanti, incontriamo il pellegrino, che ci indica la strada...
Ma ecco che in lontananza, scorgiamo tra gli alberi, una piccola casetta di legno: è la casa della fata che ci dona delle piccole pietre bianche, ci porteranno fortuna e ci aiuteranno a scacciare l'orco cattivo....