Il Natale a scuola a.s.2009/2010
Le giornate vicino al Natale sono, per molti bambini, cariche di significato e ricche di emozioni. Abbiamo cercato di renderle un pò speciali con varie iniziative...
Noi crediamo che il Natale non sia solo ricevere dei regali, ma rappresenti anche un momento di riflessione sull'importanza dell'altruismo e della generosità nei confronti di bambini meno fortunati di noi. Recentemente abbiamo ricevuto una lettera dal Dott. Elio Schiavone, Dirigente Scolastico del Circolo di Melzo fino al 2005. Da quando è andato in pensione, ha deciso di lavorare in una scuola della repubblica dominicana che, le scuole dell’infanzia e primaria vorrebbero continuare a sostenere. Negli anni abbiamo contribuito alla costruzione della scuola e all’acquisto di vari materiali e attrezzature; ora la situazione è ancora più grave, i bambini vivono in una baraccopoli e la frequenza scolastica garantisce loro almeno il pasto quotidiano!
Per dare ancora una volta un aiuto concreto, abbiamo pensato di coinvolgere i bambini della nostra scuola chiedendo a loro di portarci un gioco e così dal giorno 10 dicembre è iniziata una piccola vendita di giocattoli usati ma ancora in ottimo stato.
IL RICAVATO VERRA’ UTILIZZATO PER IL
“PROGETTO DI ACCOMPAGNAMENTO SCOLASTICO”
DI UNO O PIU’ BAMBINI DELLA REPUBBLICA DOMINICANA.
Il Progetto include per un anno e per ogni bambino:
Copertura integrale delle spese scolastiche
La consulenza legale per l’acquisizione dei documenti di identità
Le cure mediche di base - La mensa giornaliera
Proposte educative per la famiglia
per saperne di più: www.donaunsorriso.org - Repubblica Dominicana
Un Grazie particolare a tutti i bambini della scuola che ci hanno portato veramente molti giochi!!! E a tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa!