Intercultura: Festa dell'Intercultura 2009
PAROLE IN VIAGGIO... LIBRI CON LE ALI in mostra
ALLA RICERCA DELL’AMICIZIA (TRA I MONDI)
Il nostro gruppo è stato orgoglioso di partecipare a “Libri con le ali”, anche se non abbiamo ricevuto un premio; è stato bellissimo lavorare insieme,disegnando,colorando, decorando con i glitter. Le pagine erano fatte di cartoncino colorato incollato sopra fogli colorati con la nostra storia elaborata al computer in varie scritte divertenti e colorate.Bea ha fatto il titolo!
Il nostro cartoncino iniziale era verdino chiaro con scritte colorate: fucsia, viola ,blu, azzurro, giallo, verde scuro, arancione, rosso, rosa.
Osservando il nostro “lavoro” volevamo dirvi GRAZIE perché ci siamo divertiti molto a costruire “il nostro Libro”.( ALESSANDRA, ANNA, BEATRICE, FRANCESCA, LUCREZIA, NATHALIE, YLENIA
)
IL GIGANTE EGOISTA
Creare questo” Libro con le ali”ci è piaciuto molto perché abbiamo potuto lavorare a gruppi.
Il nostro libro s’intitola”Il gigante egoista”e parla di un uomo altissimo,preso in giro da tutti.
Quest’uomo odia i bambini e li scaccia sempre via dal suo giardino,finchè decide di costruire un grosso muro per non farli entrare.
Un giorno però…
Se volete sapere il resto della storia…leggete il libro!
(Andrea,Niccolò)
DALLA TRISTEZZA ALLA FELICITA’
E’ stato bello perché abbiamo lavorato insieme e abbiamo detto quello che pensavamo(LUDOVICO)
Il nostro libro era bello e ,vi svelo un segreto: il calciatore era Kakà!(LORENZO)
Il nostro pensiero sul nostro libro con le ali è fantastico, perché è stato bello lavorare insieme e ognuno si è spremuto il cervello e io sarei contento di lavorare insieme ancora come una squadra.(GIORGIO)
E’ stata un’esperienza bellissima e molto interessante per me fare un libro con le ali.(FEDERICA)
Il mio disegno e quello di Alberto ci è molto piaciuto farlo perché è bello lavorare insieme. Ci siamo divisi il lavoro E’ stata una bellissima esperienza (GIACOMO)
Il nostro libro è stato diviso in molte parti:alcune tristi ,altre belle.La parte più bella è stata quella che un povero ragazzo segue il suo grande desiderio di diventare un calciatore, invece di vivere in una baracca, ora vive in una bella villa.(ALBERTO)
AMICIZIA COLORATA
Questo progetto ci è piaciuto molto. Il nostro gruppo ha lavorato con il cuore e l’amicizia proprio come abbiamo intitolato il nostro libro “Amicizia Colorata”.
Abbiamo collaborato tutte divertendoci a incollare, disegnare, inventare e mettere brillantini.
.Il nostro gruppo è stato fantastico. Non abbiamo vinto, ma l’importante è partecipare!
(SARA, CAMILLA,MARILINDA, ELETTRA, CHIARA)
Altri libri in mostra...