Il re Leone
Il 9 giugno le classi terze C e D di Via De Amicis presenteranno lo spettacolo "Il re Leone" presso il salone Banfi dell'Oratorio S. Alessandro.
Prima dello spettacolo però vorremmo raccontarvi la fiaba del "Re Leone" perchè molti adulti sicuramente non la ricordano.
Nella savana è festa! sulla rupe dei re, Pafiki mostra il figlio di Mufasa e Sarab chiamto Simba. Zio Scar invidioso di Simba, chiamò le iene che spaventarono un branco di gnu che fecero scappare Simba. Mufasa cercò di risalire la rupe ma Scar lo fece cadere: Mufasa morì.
Simba figgito incontrò Timon e Pumba che iniziarono a cantare "Akuna Matata" che significa "non ci pensare".
Mentre Simba era lontano Scar era diventato re. Nella savana scoppiò un incendio. Simba sfidò Scar e le sue iene con l'aiuto di Timon e Pumba.
Fu un duro combattimento ma, con una zampata Simba buttò tra le fiamme Scar.
Simba divenne re e Pafiki mostrò a tutti il figlio di Simba e Nala, il nuovo erede! (Leonardo, Sara)
Nella savana è tutta una gran festa, Mufasa e la sua ragazza hanno avuto un cucciolo, un nuovo erede di nome Simba. Scar il fratello malvagio di Mufasa non era venuto alla festa perchè egli voleva essere Re. Simba diventando grande incontrò Nalo, una leonessina. Insieme esplorarono il cimitero degli elefanti inconsapevoli dei rischi anche se c'era Zazu che li proteggeva. Si ritrovarono circondati dalle iene che li volevano mangiare.
Zazu volò in tempo da Mufasa che fece fuggire le iene. Mufasa passò attraverso una gola. Dei bufali spaventati da Scar, minacciarono di investire Mufasa.
Scar spinse Mufasa giù dal dirupo ed esso morì. Simba andò alla ricerca del padre ma si perse nel deserto, Simba stava per morire di sete ma Timon e Pumba lo portarono in un'oasi. Simba ritrovò Nalo e insieme ritornarono a casa e scoprirono che Scar era diventato Re. Un giorno ci fu un incendio e Simba buttò Scar nelle fiamme. Simba e Nala ebbero un cucciolo. (Annamaria, Gabriele)