Piccolo blu e piccolo giallo
L’avventura dei bambini di tre anni con Piccolo blu e Piccolo giallo
Siamo i bambini e le bambine di tre anni, ci siamo già presentati quando vi abbiamo descritto le attività che avremmo fatto quest’anno.
Se volete vi presentiamo il nostro libro personalizzato di piccolo blu e piccolo giallo che abbiamo regalato ai nostri genitori a Natale
[nggallery id=162]
Prima delle vacanze di natale Piccolo blu e Piccolo giallo, ci hanno fatto una sorpresa a pranzo, hanno colorato i piatti, le posate e i bicchieri con una magia e, nel piatto è comparso un alimento di colore verde, a voi indovinare di che si tratta…
Uhm che buono….è stata una bellissima e gustosissima esperienza, grazie amici Piccolo blu e Piccolo giallo.
[nggallery id=165]
Un giorno abbiamo rivisto il “cinema a scuola” con il video di Piccolo blu e Piccolo giallo e abbiamo scoperto che la storia di Lionni ha un seguito: le due macchie conoscono nuovi amici di tanti colori e insieme fanno delle magie!
Anche noi come Piccolo blu e Piccolo giallo, conosciamo nuovi colori e giochiamo con diversi strumenti per rappresentarli
eccoci impegnati a preparare il murales del giallo del blu e… per magia scopriamo che blu + giallo = verde
Ma non manca anche un nuovo colore : il rosso.
In sezione abbiamo appeso i nostri murales, ci siamo anche divertiti ad effettuare un lavoro individuale, utilizzando carte strappate o ritagliate ed incollate (con colla vinavil e pennello) dentro la macchia del colore giusto.
Carta , colori, pennelli e forbicine sono i materiali che abbiamo utilizzato per preparare gli abitini speciali di carnevale…. Semplici abitini creati con le macchie di colore da noi preferite e un pizzico di fantasia e creatività per trasformarli in buffi travestimenti.
A Carnevale non mancano coriandoli da noi realizzati con colori amici di Piccolo giallo e Piccolo blu e poi ritagliati ed utilizzati per abbellire le nostre sezioni
[nggallery id=164]
I testi e gli elaborati, sono stati forniti dalle insegnanti e dai bambini di tre anni della quinta e sesta sezione.