Ultima modifica: 21 Giugno 2012
Istituto Comprensivo Statale G. Ungaretti > Lavori_Cervi > Spettacolo al teatro Trivulzio

Spettacolo al teatro Trivulzio

I bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia Flli. Cervi si sono recati a teatro ad assistere allo spettacolo dal titolo “Come è bella Panama”

I bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia Flli. Cervi si sono recati al teatro Trivulzio  ad assistere allo spettacolo dal  titolo “Com’è bella Panama”

Lo spettacolo

Un Piccolo Orso e una Piccola Tigre, vivono da anni sereni nella loro casetta vicino ad un fiume in un bosco. Un giorno Piccolo Orso pescando trova una cassetta che profuma di banane e che arriva da Panama. La curiosità verso questo paese sconosciuto che scatena la loro immaginazione diventa stimolo per un viaggio, un viaggio alla ricerca del paese dei loro sogni.

Il percorso viene scandito da incontri con altri animali, divertenti, indifferenti, spaventati o altrettanto curiosi. Ogni incontro è un passo avanti, una piccola prova superata, un dubbio, una certezza….nulla li può fermare né momenti di scoraggiamento, né attimi di paura. Camminano, camminano senza rendersi conto di compiere un percorso circolare che li porterà a trovare Panama, proprio dove era impensabile fosse.

[slideshow id=105]

Gli elaborati grafici e i testi, sono stati forniti dalle insegnanti e dai bambini di cinque anni.